Una novità per l’antidiscriminazione: inizia il progetto LAW

Argomenti:progetto LAW
Tipologia del contenuto:Notizie

Con il kick-off meeting del 18 febbraio 2022 ha avuto ufficialmente inizio LAW – Leverage the Access to Welfare: il progetto finanziato dal programma CERV realizzato da ASGI e del Centro Studi Medì di Genova che tutela i diritti unendo l’azione giuridica con la ricerca sociologica.

Cos’è LAW?
LAW (Leverage the access to welfare) da febbraio 2022 contribuisce a garantire ai migranti parità di accesso al benessere sociale sul territorio nazionale, attraverso un approccio giuridico e socio-economico.

Il Kick-off meeting

Il kick-off meeting si è svolto il 18 febbraio 2022 presso l’Università Statale di Milano e online. L’incontro è stato l’occasione per presentare il progetto ad associazioni, servizi privati e pubblici, enti istituzionali e per coordinare e avviare le attività di LAW.

Oltre ad ASGI, capofila del progetto, e Centro Studi Medì, hanno partecipato all’incontro i servizi antidiscriminazione di Torino, Alessandria, Mantova, Brescia Cremona, il Comune di Milano, UNAR, COSPE, Unione femminile Nazionale, Casa delle Donne, Berbere e AMMI.

Durante l’incontro sono stati discussi anche il piano di lavoro e gli obiettivi di LAW. Gli interventi e il coinvolgimento riscontrati hanno dimostrato l’interesse e l’importanza del progetto per gli attori che operano sul campo e la volontà di creare una stretta collaborazione tra i diversi enti che si occupano di contrasto alle discriminazioni.

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are those of the authors only and do not necessarily reflect those of the European Union or European Commission. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.

Argomenti:progetto LAW
Tipologia del contenuto:Notizie
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.